venerdì 24 giugno 2011

Cupcakes,che passione!

I cupcakes sono sicuramente uno dei soggetti che preferisco riprodurre,per tanti motivi:
Sono allegri,colorati,versatili...insomma è difficile non amare questi dolcetti.
Ma la cosa che piu mi intriga nel cupcake,è la difficoltà che incontro ogni volta
per riuscire a riprodurli in maniera convincente.
Qual'è la difficoltà,in un soggetto apparentemente cosi semplice?è presto detto:
I cupcakes veri...sembrano finti!
Ogni volta che ne decoro uno,quindi,devo riuscire ad ottenere un cupcake finto,che sembra vero,che sembra finto! :-D
Dietro questo gioco di parole un po' scemino,si nascondono tutti i problemi che mi pongo davanti a questi dolcetti;li vorrei esteticamente perfetti ma poi ho paura di perdere in realismo,e allora via a figure un po' infantili e stilizzate,che richiamano la pasta di zucchero,occhi solo abbozzati come se fossero di cioccolato,glassa che cola qua e là...
Ma solitamente quando arrivo a questo punto mi chiedo se queste piccole imperfezioni volute,non rischiano di apparire grottesche,o difetti di modellazione..
Insomma,mi sento ogni volta in bilico sulla sottile piega che separa un risultato realistico da uno malriuscito...
Penserete "Ma quanti problemi ti fai??" beh,me lo chiedo anche io.
Per il momento,vi saluto con una carrellata dei miei cupcakes,se vedendo le foto vi viene voglia di morderli,vuol dire che ho raggiunto l'obiettivo ^.^










3 commenti:

  1. molto simpatici! mi piacciono molto i tuoi cupcake!

    RispondiElimina
  2. Ce ma stai scherzando, fai delle cose bellissime!! come si possono comprare??

    RispondiElimina
  3. Grazie Roberta!
    Grazie "Anonimo" ^^ puoi contattarmi all'indirizzo cucciosita@hotmail.it o tramite la pagina FB
    "Plat à porter" ^^

    RispondiElimina